Gli animali in casa, voi che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyle Dylandy
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bene, partiamo con la premessa che io ho 2 cani, e molto spesso mi sento dire "no per carità, io i cani in casa mai!". Ma dico io, se un povero cucciolo è stato abbandonato, è così malvagia l'idea di salvarlo e tenerlo in casa? Ok posso capire i disagi, come i peli o così via, ma dai, è un'anima innocente e da amore incondizionato. Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. LadyQueen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Posso risponderti con una frase e una canzone ...mi vien meglio ^^






    Video
     
    Top
    .
  3. Andromeda77
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Partiamo dal presupposto che se hai paura di essere abbandonato per strada anche quest'anno, inizia a chiamare il numero adatto che tutela voi animali :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1761411152.gif: :1761411152.gif: :1549884272.gif: :1549884272.gif: :1549884272.gif:

    Poi per quanto concerne gli altri, io ho avuto un cane per 15 anni è so bene cosa implica averli in casa.
    Fatto stà che non l'abbiamo mai abbandonato per nessuna vacanza... anzi ci siamo sempre alternati, perchè spesso non tutti i proprietari delle case al mare, fittano a chi possiede animali.

    Basta avere solo una buona organizzazione e per quei 15 giorni di vacanze, non credo sia giusto che ne paghino i nostri amici a 4 zampe.

    Ovvio che ora come ora, io non ne prenderei più di animali in casa, per delle esperienze fatte anche in negativo, ma ciò non toglie che se dovessi prendere un nuovo animale, allora mi comporterei esattamente come già fatto.

    Magari se la mattina andasse anche a lavoro e mi portasse uno stipendio .... magari anzichè uno solo ne prenderei anche 2 o più.... :1549884272.gif:

    Saluti ;)
     
    Top
    .
  4. °Nate River°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nessun problema per me,ogni volta che abbiamo trovato un animaletto che stava male(ovviamente certe volte non abbiamo potuto..purtroppo) lo abbiamo portato a casa e curato. Anzi gran parte dei gatti che abbiamo avuto e abbiamo vengono dalla strada :) perchè negare le cure ad un povero esserino indifeso che sta male?
     
    Top
    .
  5. cagnazzo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono per gli animali da.....frigo: attualmente ho 2 polli...mezzo abbakkio ( agnello ) e 3 piccioni fucilati sui tetti de casa.....!!!!!
     
    Top
    .
  6. °Eru Roraito°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io credo che non ci sia niente di male a salvare degli animali e portagli in casa o cmunque averne. Beh io ho un gatto e 2 bengalini, x problemi finanziari se trovassi che so un gatto randazio non potrei prenderlo, ma metti che li avessi lo prenderei.
     
    Top
    .
  7. °Nate River°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che sono i bengalini?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    519
    Punti Simpatia
    +66

    Status
    I bengalini sono Uccellini...

    A me gli animali piacciono, ma proprio per questo ora non riesco più anche solo al pensiero di averne in casa... Mi ci affeziono troppo!

    Da piccolo ho avuto i criceti, per poi avere avuto sette Pappagallini.
    Quello che è vissuto di più mi ha lasciato dopo 17 anni di vita.

    Detto così può sembrare una cosa da niente, ma vi assicuro che è come se mancasse un membro della famiglia. E' nato in casa quando avevo 15 anni, e mi ha lasciato quando ne avevo 32... Quindi immaginatevi una vita passata insieme!
    Quando dico insieme vuol dire proprio questo era libero in casa.
     
    Top
    .
  9. cagnazzo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un amico una volta mi disse: " io ho sofferto de più quando m'è morto il cane....che quando è morta mia moglie...!!!!! " :1480658688.gif:
     
    Top
    .
  10. LadyQueen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A pero' ,simpatico...doveva essere amore folle !!

    yociexp19
     
    Top
    .
  11. flooe
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre avuto animali in casa....
    Ho avuto cani, gatti, un criceto e un coniglio...
    Ora ho un pesce e un cane...
    Purtroppo il mio cane sta fuori, nella sua cuccia, gira libero per il giardino (abbastanza grande). Non posso tenerla in casa per il bambino, e poi a mio marito non piacciono gli animali dentro casa...
    Ma sinceramente io la terrei tranquillamente dentro...
     
    Top
    .
  12. jasmine 1971
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho con amore accudito nel tempo molti animali; gatti (erano tutti trovatelli e bisognosi di cure) criceti ed uccellini a cui credetemi non mancava davvero nulla... vivevano nella massima cura e pulizia....MI è dispiaciuto molto quando sono morti...Avere un animale in casa non è facile nè semplice occorre tanto impegno è come avere un altro essere umano , un altro componente della famiglia.Pur amando molto gli animali dopo la morte della mia ultima gatta, ho deciso che non nè avrei presi più..... FLinY
     
    Top
    .
  13. Red_Passion
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qualche volta mi piacerebbe tenere un gatto in casa, ma di giardini non ne abbiamo e quindi ogni scusa sarebbe buona perchè scappasse e non lo ritroverei mai più :(
    Per questo ho ormai imparato ad impegnare la mente quando mi vengono certi pensieri, almeno non soffro più di tanto!
     
    Top
    .
  14. †Lyfia Di Asgard†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andromeda77 @ 17/7/2012, 18:13) 
    Partiamo dal presupposto che se hai paura di essere abbandonato per strada anche quest'anno, inizia a chiamare il numero adatto che tutela voi animali :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1480658688.gif: :1761411152.gif: :1761411152.gif: :1549884272.gif: :1549884272.gif: :1549884272.gif:

    Poi per quanto concerne gli altri, io ho avuto un cane per 15 anni è so bene cosa implica averli in casa.
    Fatto stà che non l'abbiamo mai abbandonato per nessuna vacanza... anzi ci siamo sempre alternati, perchè spesso non tutti i proprietari delle case al mare, fittano a chi possiede animali.

    Basta avere solo una buona organizzazione e per quei 15 giorni di vacanze, non credo sia giusto che ne paghino i nostri amici a 4 zampe.

    Ovvio che ora come ora, io non ne prenderei più di animali in casa, per delle esperienze fatte anche in negativo, ma ciò non toglie che se dovessi prendere un nuovo animale, allora mi comporterei esattamente come già fatto.

    Magari se la mattina andasse anche a lavoro e mi portasse uno stipendio .... magari anzichè uno solo ne prenderei anche 2 o più.... :1549884272.gif:

    Saluti ;)

    Ti quoto in pieno amico mio, la penso come te infatti, pure io ho avuto 3 cani più questo che ho ora son 4, e mi pare ingiusto e triste che mentre noi siam in vacanza.. i nostri amici a quattro zampe stian a casa soli. E se proprio non abbiam la possibilità di portarli con noi, possiam sempre chiedere a qualche nostro vicino affidabile e gentile che tenga d'occhio i nostri amici ogni tanto ^^ facendoci sapere se va tutto bene. ^^

    Besos :*
     
    Top
    .
13 replies since 17/7/2012, 00:03   186 views
  Share  
.